Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Chiudendo questo banner o cliccando su APPROVO acconsenti all’uso dei cookie Per saperne di piu'

Approvo
Accedi Registrati

Accedi

06 Giu

Il successo delle pellicole termosaldabili. Massima personalizzazione a costi ridotti

Visite: 379

Le pellicole termosaldabili hanno sostituito la produzione serigrafica grazie alla possibilità di effettuare a costi ridotti piccole produzioni. La serigrafia, e quindi il concetto dei grandi numeri, ha pian piano lasciato il posto alle tirature più modeste, ma con un'attenzione maggiore ai particolari. Più dettagli inserisco in un lavoro a costi sempre più bassi, più veloce sono nella realizzazione r più divento competitivo nel mercato contemporaneo. Considerando la stampa commerciale, quella maggiormente in crisi, la tendenza è verso la riduzione delle tirature e all'innalzamento dell'asticella della qualità, ma la qualità che vogliamo dev'essere anche a basso costo. 

Qui entrano in gioco le pellicole termosaldabili che, come richiesto dal mercato, offrono qualità a basso costo per tiurature ridotte.Oltre una generazione fa, la stampa digitale è emersa assieme a una serie di tecnologie che hanno dato inizio a un nuovo processo di produzione integrato nonché alla capacità di personalizzare i prodotti. Sebbene promettenti, le innovazioni iniziali sono spesso state costose e non hanno generato una qualità accettabile per gli utenti finali. Una delle tecnologie leader in questo ambito è stata la stampa inkjet. Per molti anni, le tecnologie di stampa inkjet, tra cui il drop on demand e il getto di inchiostro continuo hanno faticato a farsi accettare a causa dei costi elevati, dei problemi di affidabilità e della gamma limitata di materiali disponibili (come gli inchiostri). Tali fattori limitavano in effetti la gamma di applicazioni che era possibile produrre. Nel corso degli ultimi due decenni, gli sviluppi tecnologici in termini di materiali e teste di stampa hanno generato un gruppo di prodotti che ha trasformato in modo efficace le dinamiche di settore per consentire la personalizzazione di massa dei prodotti con l’impiego della tecnologia inkjet. Ora questi cambiamenti stanno raggiungendo rapidamente anche il settore industriale. Queste soluzioni inkjet consentono ai produttori di ottenere prodotti di qualità, ottenendo al contempo i vantaggi operativi della stampa digitale. Tuttavia, per quanto possa essere importante l’efficienza operativa, essa è solo uno degli elementi alla base della crescita del mercato. La capacità di realizzare in modo economico prodotti a basse tirature sta rendendo più democratico il processo creativo. In un settore in cui la stampa richiede meno tempi di allestimento e gli inventari vengono sensibilmente ridotti, i proprietari dei marchi e i progettisti sono ora liberi di esplorare nuovi prodotti, materiali e tecnologie di produzione che non richiedono un investimento così elevato come quelli necessari per i prodotti di massa.

Con la nascita dei plotter da taglio e stampa & taglio la gamma delle applicazioni finali è aumentata. Siser, leader italiano diffuso in tutto il mondo per la produzione di pellicole termoadesive,  è riuscita a creare diverse tipologie di pellicole adatte a innumerevoli applicazioni finali, suddivise in due maggiori categorie

Affidabilità

Mantenimento delle caratteristiche estetiche dei materiali:

  • Colori costanti nel tempo, sicurezza per i nostri clienti nel riproporre le stesse tonalità di colori anche a distanza di tempo
  • Mano “morbida” dei materiali dopo il trasferimento e dopo i lavaggi

Resistenza

I termotrasferibili Siser garantiscono la perfetta tenuta della saldatura, grazie all’uso di adesivi speciali per ciascun tipo di applicazione.

Tutti i prodotti Siser vengono collaudati sia in laboratorio, per controllare le caratteristiche di durata e resistenza, sia in aziende utilizzatrici che ne verificano le qualità e le prestazioni.

Facilità di impiego

I prodotti Siser sono studiati per offrire la massima semplicità e velocità di applicazione, in modo da ottimizzare i tempi di lavorazione dei nostri clienti in tutte le fasi di taglio, sfrido e trasferimento.

Video esempio di applicazione

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0

Commenti

  • Nessun commento trovato