Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Chiudendo questo banner o cliccando su APPROVO acconsenti all’uso dei cookie Per saperne di piu'

Approvo
Accedi Registrati

Accedi

15 Set

La rivoluzione luminosa: LED collection

Visite: 62

Nella categoria “pubblicità e comunicazione visiva” rientrano diversi strumenti di comunicazione luminosi. Dai display LED alle insegne, passando per i pannelli e quadri decorativi. A seconda delle esigenze, si possono infatti scegliere specifiche soluzioni utili a rendere più efficace la comunicazione visiva e il marketing di un qualsiasi spazio. Puoi valorizzare l’esposizione di prodotti o catalizzare l’attenzione dei passanti su un messaggio o a corredo di un arredamento, con i LED puoi valorizzare qualsiasi cosa.

LED è l’acronimo di light emitting diode, ovvero dispositivi optoelettronici basati su semiconduttori (diodi) in grado di emettere fotoni (luce). Nascono negli anni ’60 e con il passare degli anni si evolvono, grazie ad efficienze sempre più alte e al completamento della gamma colori si è passati dal solo ambito dei display 7 segmenti ai più svariati campi d’applicazione (telecomandi, spie, retroilluminazione di schermi LCD, semafori, segnali luminosi di auto e moto, cartelloni a messaggio variabile, insegne pubblicitarie, etc..).

I LED sono riusciti a rinnovare anche il mercato delle insegne e della comunicazione luminosa. L’aumento progressivo del loro utilizzo è attribuibile alle ottime performance luminose abbinate alla competitività economica. Da considerare inoltre la possibilità di modulare la luce adattandola alle forme da realizzare, ottenendo anche design complessi con la comodità di prodotti standard. Infine, da non trascurare visto che le insegne sono per lo più installazioni esterne, la loro impermeabilità e resistenza alle basse temperature. 

I moduli LED ASI della linea HOOT sono perfetti per insegne pubblicitarie, vengono impiegati per la retroilluminazione sia per cassonetti luminosi, che per singole lettere scatolate. 

La linea HOOT della ASI D.G. si divide in due tipologie di moduli LED:



 
 

I LED ASI sono di ultima generazione e hanno una durata che può raggiungere anche le 50.000 ore. Tale durata, però diminuisce in presenza di determinati fattori:

  • il tempo di accensione giornaliera;
  • alte temperature di esercizio;
  • il grado di dissipazione del calore;
  • i picchi alti e le frequenti variazioni di tensione. 

Comunque, se non in condizioni estreme la durata è sempre superiore ad uno/due anni.

Alcuni consigli utili per i trasformatori

Spesso, una durata inferiore alle aspettative è dovuta anche al montaggio di trasformatori di bassa qualità. Per questo ASI mette a disposizioni 5 diversi trasformatori di diversa potenza per venire incontro a tutte le esigenze. Ai trasformatori, controller, sequenziatori, amplificatori e programmatori bisogna lasciare un margine di sicurezza del 20%, non si deve sfruttare più del 80% della loro potenza (se un trasformatore è di 100W non si devono installare LED con assorbimento superiore agli 80W). 8I LED sono molto sensibili all'elettricità statica. Per evitare cali di tensione, non superare mai 30 / 35W per ogni catena di LED. Non montare mai più di una strip di 5 metri in sequenza. Ogni strip di 5 metri o ogni serie di 30/35W va collegata al trasformatore, in parallelo, con le altre.

Clicca qui per scoprire la nostra selezione di alimentatori

Dimensioni moduli


Modulo 2 diodi Modulo 1 diodo small
 
Richiedi subito maggiori informazioni telefonando al numero 080 4804008 o inviandoci una mail a info@asigrafiche.com

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0

Commenti

  • Nessun commento trovato